x
  • Blog
  • CONTATTO

439 - Helvetic Guards - presentato il logo.

maggio 30, 2022 alle 9:39 , Nessun commento




E' stato presentato sabato il logo delle Helvetic Guards, il team voluto da EFL che dovrebbe aver base a Zurigo.

Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, per due motivi principali, più uno "secondario-ma-non-troppo".
Il primo motivo è il campo di gioco. Tralasciando l'opzione Letzigrund, Zurigo intesa come città non offre molte alternative, a parte Heerenschürli, o (ma proprio al limite) l'Utogrund, che le partite dei Renegades può ospitarle, ma un evento EFL decisamente no. (molto) Sottodimensionato pure l'Heerenschürli, ma almeno è una struttura con gradinate decenti. In entrambe i casi, anzi in "tutti" i casi aggiungendo anche l'opzione Letzigrund, mancano, ove più ove meno, i parcheggi.
Le alternative? migrare. Altri stadi nelle vicinanze ce ne sarebbero, ma a questo punto salta "Zurigo". Un'alternativa potrebbe esser lo Schützenwiese di Winterthur (che ha già ospitato uno Swissbowl), ma l'FC Winterthur è stato appena promosso in Serie A... Anche Sciaffusa non è distantissima, ma anche qui salta Zurigo, non essendo nemmeno più in cantone. Poi ci sono strutture a Berna, anche se con dei punti interrogativi, Basilea, Aarau e pure la sede dello Swiss Bowl di quest'anno, Grenchen in cantone Soletta. Ma ormai, a questo punto, Zurigo resta solo un "ricordo".
Ecco quindi che un'ipotesi potrebbe esser la migrazione, con partite casalinghe in giro per la Confederazione, un po' qui e un po' là.
Altro motivo sta nel fatto che Zurigo, intesa come Amministrazione Cittadina, pare non abbia ancora avuto nessuna richiesta per giocare o allenarsi entro i "confini cittadini".

L'ultimo motivo sta nel nome e nel logo: Helvetic Guards non menziona Zurigo e il logo, che ricorda un po' forse Tampa Bay, con il bella mostra la bandiera elvetica e i colori che "tendono" al rosso. Se il team sarà, sarà una "Nazionale Svizzera" farcita di giocatori europei e dagli Stati Uniti che potrebbe giocare, in itinere, in tutto lo Stato. E non sarebbe nemmeno una brutta idea, anche (o soprattutto?) da un punto di vista del marketing, abbracciando non una piazza da (ad esagerare) 500-700.000 persone qual è Zurigo, ma tutta la Nazione con indubbi vantaggi per sponsorizzazioni e basi per il futuro.

Se son rose...

439 - Swiss Football Telex




Nessun commento

Lascia una risposta







Post recenti

  • 458 - Grazie Guardie, ma resto ai Broncos
    30 giu, 2022
  • 457 - Statistiche: Evans su tutti
    29 giu, 2022
  • 456 - Zurich Renegades campioni U19 Elite
    27 giu, 2022
  • 455 - Paul-Henry Minzeni vola a Helsinki
    25 giu, 2022
  • 454 - Le statistiche di squadra in NLA
    22 giu, 2022
  • 453 - Le classifiche (quasi) definitive
    21 giu, 2022
  • 452 - Risultati della Week 13
    20 giu, 2022



Informazioni

Swiss Football Telex è un blog indipendente in lingua italiana dedicato al mondo del football americano svizzero, con qualche possibile incursione nel football oltreconfine.

Per inviare informazioni o comunicati stampa utilizzare l'indirizzo email americanfootballeu@gmail.com 

Creato con Mozello - il modo più semplice per creare un sito web.