458 - Grazie Guardie, ma resto ai Broncos
giugno 30, 2022 alle 9:43 ,
Nessun commento
E' sulla panchina dei Broncos dal 2016, e con il team di Coira ha vinto tutto (o quasi) guidando il team e regalandogli un record ampiamente positivo di vittorie. Geoff Buffum, fresco 45enne, ha detto no alle Guardie Svizzere e resta, almeno per il 2023 alla guida dei Calanda Broncos. In un intervista al GRHeute (qui) Geoff spiega: "Nel 2015 mi sono impegnato a lavorare a lungo termine e in modo sostenibile con i Broncos. E mi sento così ancora oggi. I Broncos mi sono sempre stati fedeli. Non riuscivo proprio a immaginare di allenare l'ELF l'anno prossimo."
Soddisfatto il vice presidente del Team Dani Zinsli: "Tutti conoscono le qualità di Coach Buffum, quindi ovviamente siamo felici che rimarrà con noi nel 2023.
La filosofia del nostro club, ad esempio il modo in cui interagiamo con i giocatori e con gli import... In questo senso, la sua decisione conferma il nostro "modus operandi" e ci premia per il nostro lavoro. Ovviamente ne siamo molto felici."
Buffum ha dato la risposta alle Helvetic Guards lunedì: "Volevo liberarmi di questa "distrazione" prima dei playoff, quindi lunedì ho comunicato alle Guardie che resterò ai Broncos nel 2023." E conclude: "Ho messo radici qui nei Grigioni, e finché i dirigenti del club saranno contenti di me, non vedo uno motivo valido per lasciare i Broncos."
458 - Swiss Football Telex
foto: sergio brunetti